GRANDE EDILIZIA ITALIANA
SCARICA CERTIFICAZIONI
SCARICA BROCHURE
RESTAURO CONSERVATIVO
GRANDE EDILIZIA ITALIANA
CONTATTI
Restauro e risanamento conservativo
Sede Legale:Via Diego Peluso, 113
74121 Taranto
Uffici: Via Giustiniano, n. 2 a/b 04011 Aprilia (LT)
Tel 06.92062379 | Tel 06.92062197 | Tel 06.92859264
Mob. 347 4966061
Fax 06 92850755
Mail utc@gei-srl.it / amministrazione@gei-srl.it
F
Il nostro team di esperti architetti, restauratori, ingegneri e storici sviluppa progetti di restauro volti al rispetto e alla cura del patrimonio costruito. Nel restauro conservativo utilizziamo nuovi materiali e nuove tecniche di intervento impiegando strumenti di ultima generazione.
Amiamo l'arte, la proteggiamo e la restituiamo ai nostri cittadini nella sua assoluta bellezza. La scelta del giusto tipo di restauro dipende ovviamente da una serie di fattori che riguardano la struttura, le condizioni, la tipologia dell'intervento e la sua complessità. Va precisato che per tali attività è necessario rivolgersi all'architetto, che è l'unico che rispetta la legge ed è competente nell'intrico burocratico dei piani generali, dei regolamenti edilizi, delle leggi locali e regionali.
Va inoltre sottolineato che la classificazione delle opere restaurate rimane piuttosto complessa, poiché ogni opera è spesso unica nella sua tipologia e difficilmente collocabile in macrocategorie generali.
COPYRIGHT © 2024 |G.E.I. Srl - GRANDE EDILIZIA ITALIANA - All Rights Reserved | Partita iva 03025660733 | Privacy Policy | Cookie Policy
Ristrutturazione edilizia: caratteristiche e normativa
Quando parliamo di ristrutturazione edilizia ci riferiamo ad una serie di interventi che modificano la struttura e il carattere di un edificio. Si considera ristrutturazione anche la demolizione e ricostruzione di una struttura che mantenga gli stessi parametri in termini di volumetria. Pertanto gli interventi che lo caratterizzano prevedono la trasformazione delle superfici accessorie, quali sottotetti, seminterrati o altre superfici utili, l'ampliamento della volumetria esistente fino al 20%, la suddivisione di unità immobiliari, la modifica delle facciate e delle altezze e il cambio di destinazione d'uso, ad esempio la trasformazione di un'abitazione in un ufficio.