GRANDE EDILIZIA ITALIANA
SCARICA CERTIFICAZIONI
SCARICA BROCHURE
GRANDE EDILIZIA ITALIANA
CONTATTI
Sede Legale:Via Diego Peluso, 113
74121 Taranto
Uffici: Via Giustiniano, n. 2 a/b 04011 Aprilia (LT)
Tel 06.92062379 | Tel 06.92062197 | Tel 06.92859264
Mob. 347 4966061
Fax 06 92850755
Mail utc@gei-srl.it / amministrazione@gei-srl.it
F
COPYRIGHT © 2024 |G.E.I. Srl - GRANDE EDILIZIA ITALIANA - All Rights Reserved | Partita iva 03025660733 | Privacy Policy | Cookie Policy
RIGENERAZIONE URBANA
Facilitare e rendere più convenienti gli interventi di rigenerazione urbana e territoriale e di recupero del patrimonio edilizio esistente, completando la strategia per la riduzione del consumo di suolo questo è il nostro obiettivo. Puntiamo a promuovere gli interventi di messa in sicurezza, recupero ed efficientamento degli edifici, con particolare attenzione a quelli abbandonati, per riqualificare le aree dismesse e riconnetterle con il territorio circostante.
Ispirati da questa visione, Grande Edilizia Italiana oggi promuove i valori innovativi del vivere urbano e sostiene la necessità di attivare diffusamente percorsi di rigenerazione basati sulla collaborazione tra pubblico e privato.
Intendiamo, infatti, la rigenerazione come un processo che non riguarda solo la riqualificazione fisica delle città ma contribuisce, attraverso politiche integrate, a costruire luoghi di benessere e a sostenere e rinnovare il sistema economico urbano, puntando sulla prossimità, sui servizi, sullo spazio pubblico, sulla mobilità, sulle connessioni con gli ambienti naturali, sulla cultura, sulla socialità e sulla coesione delle comunità locali.
Perseguiamo l’obiettivo di rendere le città sempre più attrattive, vivibili e vitali, configurandosi come luogo di produzione e raccolta di conoscenza, di facilitazione e di divulgazione delle tematiche urbane dal punto di vista specifico delle attività economiche.
A tal fine, lavoriamo sulle politiche e sui processi di innovazione urbana, sulle risorse, sugli strumenti, sulle norme mettendo a disposizione le proprie competenze, sviluppando iniziative formative e informative.
Per realizzare correttamente gli interventi di riqualificazione urbana è importante consultare non solo gli enti locali, ma anche gli utenti delle aree che necessitano di riqualificazione e gli operatori che, a vario titolo, preferiscono queste aree.
Fatto ciò, valutate le esigenze e le aspettative degli utenti, le potenzialità del sito e la resilienza dell’area operativa, si passa ad individuare gli strumenti di pianificazione urbanistica/architettonica, economica e sociale e gli strumenti più utili per analizzare e poi progettare.